Loading

Psicologia del Benessere

Per chi sta bene e vuole sentirsi ancora meglio

Psicologo del Benessere

Da alcuni decenni si è fatta strada nel mondo scientifico un’attenzione culturale e di ricerca orientata a sviluppare la qualità della vita e il benessere.

Nell’attuale contesto socio-culturale, caratterizzato dalla richiesta di prestazioni sempre più performanti, incentrato sulla dimensione del fare e dominato dal confronto competitivo con modelli standard sempre più elevati, si registra un incremento della domanda di aiuto finalizzata allo sviluppo e al ripristino di un maggior benessere psicocorporeo.


Salute: una scelta in prima persona

Operando delle scelte consapevoli, le persone potranno influire positivamente sul proprio benessere e dare una svolta rispetto alla qualità della vita.

Lo Psicologo del Benessere promuove le condizioni che favoriscano il benessere psichico dell’individuo, attraverso tecniche e interventi utili a fronteggiare in modo semplice e pratico ansia e stress, e a potenziare così le proprie risorse e le capacità di agire.  La persona sarà così in grado di impiegare diversi strumenti, applicando a ogni situazione la strategia più adatta, in modo da eliminare atteggiamenti stressanti o invalidanti per il suo “star bene”.


La possibilità di cambiare è nelle vostre mani!..
Ma ci vogliono gli strumenti adeguati.


La psicologia del benessere è interessata alla realizzazione e alla salute delle persone e della collettività.

Pertanto non mira solo ad alleviare il malessere di chi soffre psicologicamente, ma si pone come obiettivo quello di aiutare le persone che stanno bene a sentirsi ancora meglio attraverso tecniche semplici e concrete che utilizzano la capacità del cervello di cambiare.

Tecniche particolarmente consigliate che mirano al raggiungimento della consapevolezza delle proprie risorse, al ripristino di un equilibrio psicofisico ottimale e a ritrovare la calma e la sicurezza sono sicuramente il TRAINING ASSERTIVO ,TRAINING AUTOGENO, IL RILASSAMENTO FRAZIONATO DI VOGT E IL RILASSAMENTO MUSCOLARE PROGRESSIVO DI JACOBSON.

http://valeriatessapsicologa.it/wp-content/uploads/2017/05/Immagine_in_fondo-600x500.jpg

Contattaci per informazioni

http://valeriatessapsicologa.it/wp-content/uploads/2017/03/O6KG8C0-2000x1335.jpg